Cronaca
Scopre ladri in casa e spara: ferito un vicino durante la sparatoria a Qualiano(NA)
Un episodio di violenza si è verificato nella serata di ieri a Qualiano, in provincia di Napoli, dove un 56enne ha sorpreso dei ladri all’interno della sua abitazione e ha aperto il fuoco. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, i malviventi, probabilmente intenti a compiere un furto in due appartamenti, sono stati sorpresi dal proprietario di uno degli immobili. Il 56enne, armato di pistola regolarmente detenuta, ha esploso alcuni colpi, ma uno dei ladri ha risposto al fuoco prima di darsi alla fuga con i complici, a bordo di un’auto di grossa cilindrata.
Durante la sparatoria, un 22enne, che stava rincasando, è stato colpito al piede sinistro da un proiettile vagante. Il giovane è stato trasferito all’ospedale San Giuliano, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico, ma non è in pericolo di vita.
I carabinieri, che sono intervenuti sul posto dopo la segnalazione dell’incidente, hanno sequestrato la pistola del proprietario dell’abitazione e lo hanno denunciato per lesioni personali e accensioni ed esplosioni pericolose. Durante il sopralluogo, i militari hanno recuperato 12 bossoli calibro 9×21 e 4 bossoli calibro 7,65, mentre sono in corso indagini per identificare i ladri, basate anche sui filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.