Cronaca
Scoperto traffico di droga durante i domiciliari: arrestato 26enne di Adrano
Un giovane di 26 anni di Adrano, già sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, ha tentato di continuare la sua attività illecita di spaccio trasformando la sua abitazione in un vero e proprio punto di distribuzione di droga. Il piano messo in atto dal pusher è stato però sventato grazie all’attività di monitoraggio della Polizia di Stato.
Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano avevano notato un comportamento sospetto nei pressi della casa del giovane. Un incessante via-vai di persone che si fermavano per pochi minuti davanti alla sua abitazione, per poi allontanarsi velocemente, ha insospettito i poliziotti, che hanno deciso di effettuare un controllo mirato.
La perquisizione ha portato alla luce l’attività di spaccio. Nella casa del giovane, gli agenti hanno trovato circa 400 grammi di marijuana, suddivisi in dosi pronte per essere vendute. La droga era nascosta in vari punti della casa, tra cui una scarpiera e uno sgabuzzino. Oltre alla sostanza stupefacente, sono stati rinvenuti un micro telefono cellulare, quattro bilancini di precisione (di cui due con tracce di cocaina) e due cartucce di calibro 7.65, detenute illegalmente.
Il giovane, arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per detenzione di munizionamento di armi comuni, è stato portato davanti al giudice per il processo per direttissima. Nonostante la gravità del reato, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto nuovamente per il giovane gli arresti domiciliari, con l’aggiunta del braccialetto elettronico.
L’operazione segna un altro successo della Polizia di Stato contro il traffico di droga nella zona, ribadendo l’importanza del controllo e della vigilanza costante per contrastare attività illecite, anche da parte di chi sembra già in custodia agli organi di giustizia.
The post Scoperto traffico di droga durante i domiciliari: arrestato 26enne di Adrano first appeared on ADN24.