Cronaca

Scarperia (FI) | Escursionista soccorsa dai Vigili del Fuoco sul sentiero 46

Published

on

Nel pomeriggio di ieri, i Vigili del Fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Barberino del Mugello, sono intervenuti prontamente per soccorrere un’escursionista infortunata nel comune di Scarperia, in località Riarsiccio, lungo il sentiero 46.

L’allarme è scattato alle 15:20, quando la donna, durante un’escursione, è caduta procurandosi un infortunio a un arto. I Vigili del Fuoco hanno raggiunto la zona grazie a una squadra di terra, che ha proseguito il percorso accidentato utilizzando un mezzo fuoristrada per avvicinarsi il più possibile al punto dell’incidente.

Una volta sul posto, l’arto della donna è stato immobilizzato e l’escursionista è stata caricata sul mezzo fuoristrada per essere trasportata fino alla strada principale, dove ad attenderla vi era il personale sanitario per le cure mediche necessarie. Sul luogo dell’incidente è intervenuto anche il Soccorso Alpino, collaborando nelle operazioni di salvataggio.

L’intervento tempestivo e coordinato delle forze di soccorso ha permesso di portare assistenza alla donna in tempi rapidi, nonostante le difficoltà del terreno.

Le più Lette

Exit mobile version