Cronaca
Scandicci (FI) | Incendio su un mezzo pesante lungo l’autostrada A1
I Vigili del fuoco del distaccamento di San Casciano in Val di Pesa sono intervenuti questo pomeriggio in seguito a un incendio che ha coinvolto un mezzo pesante lungo l’autostrada A1, direzione Nord, nel tratto compreso tra Impruneta e Villa Costanza, nel comune di Scandicci. L’allarme è stato lanciato intorno alle 19:05 e i soccorritori sono giunti rapidamente sul posto per fronteggiare le fiamme che stavano avvolgendo un camion carico di bancali.
Per affrontare l’emergenza, è stata inviata una squadra di pompieri, supportata da due autobotti per garantire il necessario approvvigionamento d’acqua e contenere l’incendio. Le operazioni di spegnimento sono proseguite in condizioni difficili a causa della tipologia di carico e della presenza di fumo intenso.
Nel frattempo, la viabilità sull’autostrada A1 ha subito disagi, con rallentamenti e deviazioni per garantire la sicurezza dei soccorritori e degli automobilisti. L’incendio ha richiesto il lavoro costante dei Vigili del fuoco, che sono ancora impegnati nelle operazioni di bonifica e messa in sicurezza dell’area.
Le cause dell’incendio non sono ancora chiare, ma le autorità stanno indagando per determinare l’origine del rogo. Nel frattempo, gli interventi per ripristinare la normalità sulla rete autostradale sono in corso.