Cronaca
Savona | Rapina aggravata e violenza, tre arresti e una denuncia dopo un’incidente in piazza
A Savona, la Polizia di Stato ha arrestato tre uomini, di età compresa tra i 24 e i 30 anni, con l’accusa di rapina aggravata in concorso, dopo un episodio di violenza avvenuto in Piazza del Popolo. Un altro uomo, poco più che trentenne, è stato invece denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento dell’auto di servizio.
L’incidente è stato segnalato dai cittadini che hanno notato una violenta lite tra quattro persone. All’arrivo delle forze dell’ordine, un uomo con il volto insanguinato si è avvicinato, riferendo di essere stato appena aggredito e rapinato da tre individui. Dopo aver soccorso la vittima e trasportata al Pronto Soccorso, gli agenti hanno avviato le ricerche degli aggressori.
I tre sospetti sono stati rintracciati poco dopo in un appartamento nel centro cittadino, dove le indagini hanno confermato il loro coinvolgimento nell’aggressione. Dopo aver ricostruito i fatti, i tre sono stati arrestati e trasferiti in carcere, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Nel frattempo, la vittima, che nel corso dell’incidente aveva anche danneggiato l’auto della Polizia, è stata denunciata per resistenza e danneggiamento. Le indagini proseguono per fare chiarezza su tutti gli aspetti dell’aggressione e delle violenze.