Cronaca
Savona | Denunciato uomo per resistenza e rifiuto di sottoporsi agli accertamenti
Nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio, gli agenti del Commissariato di Alassio, della Polizia Stradale di Savona e del Reparto Prevenzione Crimine di Genova hanno fermato un trentacinquenne di origine albanese, denunciandolo per diversi reati, tra cui resistenza, oltraggio e minaccia a pubblico ufficiale, oltre al rifiuto di sottoporsi agli accertamenti per la positività ad alcol o sostanze stupefacenti.
Il controllo, che ha coinvolto diverse zone sensibili della città, ha avuto luogo nella notte tra il 3 e il 4 dicembre. Gli agenti hanno notato un’auto procedere a velocità sostenuta, che, alla vista della Polizia, ha accelerato ulteriormente. Ignorando l’alt intimato dagli agenti, il conducente ha tentato una fuga, ma è stato raggiunto e fermato poco dopo.
All’arrivo delle forze dell’ordine, l’uomo ha opposto una forte resistenza, rifiutando di fornire le proprie generalità e insultando e minacciando gli agenti. Nonostante il comportamento ostile, l’identità del conducente è stata accertata, e l’uomo è stato denunciato per rifiuto di dare le generalità, resistenza, oltraggio e minacce a pubblico ufficiale.
In aggiunta, l’uomo ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti per verificare l’eventuale presenza di alcol o sostanze stupefacenti nel sangue, come previsto dal codice della strada. Di conseguenza, l’auto è stata sequestrata e la patente di guida sospesa.
L’operazione si inserisce in una serie di controlli intensificati per garantire la sicurezza e il rispetto delle normative, in particolare nelle aree più vulnerabili della città.