Cronaca

Sassari | Arrestato per estorsione dopo il furto di uno smartphone

Published

on

Nei giorni scorsi, la Squadra Mobile della Questura di Sassari ha arrestato in flagranza di reato un uomo residente nell’hinterland sassarese, accusato di aver tentato di estorcere denaro a un giovane della città. L’indagato aveva rubato il telefono cellulare della vittima, un iPhone 15 Pro Max del valore di circa 1800 euro, e successivamente aveva contattato il giovane richiedendo 150 euro per restituirlo.

Dopo aver ricevuto la richiesta di estorsione, la vittima ha prontamente allertato la Sala Operativa della Questura. Gli agenti della Squadra Mobile sono stati immediatamente mobilitati e si sono posizionati nei pressi dei giardinetti della stazione dei treni, luogo stabilito per lo scambio tra la vittima e l’estorsore.

Nel punto d’incontro, la madre della vittima ha consegnato la somma richiesta all’indagato. Gli operatori di polizia, che avevano monitorato l’incontro, sono intervenuti tempestivamente e hanno arrestato l’uomo. Successivamente, su disposizione del Pubblico Ministero, il soggetto è stato accompagnato presso le camere di sicurezza della Questura di Sassari, in attesa del rito direttissimo.

Le più Lette

Exit mobile version