Cronaca
San Prisco (CE) | Arrestata giovane donna per spaccio di stupefacenti
Una 21enne di Santa Maria Capua Vetere è stata arrestata nel tardo pomeriggio di ieri dai Carabinieri della Stazione di San Prisco, in provincia di Caserta, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è avvenuta in via Michele Monaco, dove i militari hanno sorpreso la giovane donna, in compagnia di una sua amica di 29 anni, mentre cedeva alcune dosi di crack a un 49enne del luogo a bordo di un’auto a noleggio, una Opel Corsa.
Alla vista dei Carabinieri, la 21enne ha cercato di disfarsi dello stupefacente lanciandolo fuori dal finestrino. Il pacchetto contenente 10 dosi di crack e alcune dosi di cocaina è stato prontamente recuperato e sequestrato. Durante la perquisizione dell’auto e delle persone coinvolte, supportata da una seconda pattuglia dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, i militari hanno rinvenuto anche 280 euro in contante, provento dell’attività di spaccio.
Successivamente, è stata eseguita una perquisizione domiciliare nei confronti del 49enne acquirente, che ha portato al ritrovamento di un altro involucro contenente numerose dosi di eroina, nascosto in un cassetto del comodino nella sua camera da letto.
Per la 21enne è scattato l’arresto e la donna è stata posta agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio con rito direttissimo. L’amica di 29 anni e il 49enne sono stati denunciati a piede libero per possesso e acquisto di sostanze stupefacenti.