Cronaca

San Michele di Serino (AV) | Arrestato 38enne per possesso di arma clandestina e munizioni

Published

on

ADN24

I Carabinieri della Compagnia di Solofra hanno arrestato un uomo di 38 anni, originario di Serino, con l’accusa di detenzione e porto illegale di arma clandestina, munizioni e ricettazione. L’operazione è avvenuta durante un controllo di routine in un servizio di perlustrazione nel comune di San Michele di Serino, quando l’uomo, alla guida della sua auto, è stato notato da una pattuglia mentre percorreva la strada provinciale.

L’autista ha attirato l’attenzione dei Carabinieri per il suo comportamento sospetto. La sua andatura sembrava essere eccessivamente cauta, quasi studiata per evitare qualsiasi infrazione, un atteggiamento che ha suscitato il sospetto dei militari. Deciso a sottoporlo a controllo, l’equipaggio della pattuglia ha proceduto a fermare il veicolo.

Durante l’intervento, l’uomo ha mostrato segni di nervosismo, motivo per cui i Carabinieri hanno deciso di eseguire una perquisizione. Sotto il sedile dell’auto, i militari hanno trovato una pistola automatica calibro 7.65 con la matricola abrasa, pronta all’uso con il caricatore inserito e munizioni. L’arma è stata immediatamente sequestrata, così come i proiettili, e l’uomo è stato arrestato.

Successivamente, il 38enne è stato condotto presso la Casa Circondariale di Avellino. Sono in corso ulteriori indagini per determinare la provenienza dell’arma e verificare se sia stata utilizzata in precedenti attività illecite, nonché per tentare di ripristinare la matricola della pistola attraverso accertamenti balistici.

Le più Lette

Exit mobile version