Cronaca
San Giuliano Milanese (MI) | Abbracci da 30mila euro: arrestata donna per 5 furti con la tecnica dell’abbraccio
I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Forlì, in collaborazione con i colleghi di San Giuliano Milanese, hanno arrestato una donna di origine straniera, accusata di aver compiuto cinque furti utilizzando la cosiddetta tecnica “dell’abbraccio”. Questo metodo, tristemente noto, è usato principalmente per rubare orologi e monili preziosi: i ladri si avvicinano alle vittime con richieste di aiuto o finti gesti di affetto, arrivando a un contatto fisico che consente loro di sottrarre gli oggetti di valore.
Tra i mesi di maggio e giugno, la donna ha compiuto cinque furti nel comune di Forlì, portando via beni per un valore stimato di circa 30.000 euro. Le indagini meticolose condotte dai militari della Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Forlì hanno permesso di identificarla e rintracciarla.
Grazie all’analisi dei veicoli utilizzati per i suoi spostamenti, i Carabinieri sono riusciti a localizzare l’abitazione della donna in un comune dell’hinterland milanese. In esecuzione di un ordine di custodia cautelare in carcere, la donna è stata arrestata e trasferita nella Sezione Femminile del carcere di Milano San Vittore, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.