Cronaca
Salsomaggiore Terme (PR) | Arrestato 42enne: Revocato l’Affidamento ai Servizi Sociali
I Carabinieri di Salsomaggiore Terme hanno arrestato un 42enne straniero, già noto alle forze dell’ordine per una serie di precedenti che vanno dagli atti persecutori alle lesioni, fino all’utilizzo indebito di carte di credito. L’uomo era stato ammesso all’affidamento in prova ai servizi sociali dal Tribunale di Sorveglianza, con l’obbligo di seguire un percorso riabilitativo e rispettare precise prescrizioni, tra cui il divieto di reiterare i reati.
Nonostante le diffide ricevute, due giorni fa il 42enne, in uno stato di alterazione psicofisica, ha aggredito un conoscente, colpendolo alla testa con un oggetto contundente. La vittima, ferita, ha richiesto l’intervento dei Carabinieri, che, ricostruita la dinamica, hanno informato l’Autorità Giudiziaria.
Il Magistrato di Sorveglianza di Reggio Emilia, dopo aver valutato i fatti, ha ritenuto inadeguata la misura alternativa e ha disposto la custodia cautelare in carcere. L’uomo è stato arrestato presso la sua abitazione e condotto in carcere.