Cronaca
Salerno | Arresti per riciclaggio su furgone rubato
Il 21 ottobre scorso, la Polizia di Stato ha arrestato due individui a Pagani, in provincia di Salerno, per il reato di riciclaggio. L’operazione è stata condotta dalla Squadra Mobile di Salerno, con il supporto della Sezione Polizia Stradale locale.
Grazie a un’attività di indagine, gli agenti hanno sorpreso i due mentre tentavano di sostituire il paraurti posteriore di un furgone, visibilmente modificato per nascondere la sua provenienza illecita. I malfattori, armati di cacciaviti e altri strumenti, avevano anche rimosso il numero di telaio, preparando il veicolo per una possibile ripunzonatura.
Le verifiche effettuate hanno rivelato che il furgone era stato rubato. Nel corso dell’operazione, sono stati sequestrati altri sei veicoli con alterazioni simili. Uno degli arrestati è stato portato presso la casa circondariale di Salerno, mentre l’altro è stato posto ai domiciliari a Castellammare di Stabia. Dopo una successiva udienza, gli arresti sono stati convalidati, e sono state adottate misure cautelari per entrambi.