Cronaca
Roma | Trovato morto avvocato
La fidanzata non aveva notizie di lui dalla prima mattina e, preoccupata per le mancate risposte al telefono, ha deciso di contattare le forze dell’ordine. Così, ieri sera poco prima delle 21, i carabinieri e i vigili del fuoco sono intervenuti in via Taranto. Sono stati proprio i vigili del fuoco ad aprire la porta di casa e a fare la tragica scoperta: l’avvocato di 45 anni, proprietario dell’appartamento, era morto. F.R., originario di Cosenza, è stato trovato riverso a terra nel bagno.
Sul posto è giunto il medico legale che, dopo una prima ispezione, ha stimato il decesso tra le 10 e le 12 ore precedenti. La causa della morte sarà stabilita dagli esami disposti dal magistrato di turno. La salma è stata trasferita all’istituto di medicina legale del Verano.
Attualmente, l’ipotesi principale è quella di un malore. La porta d’ingresso era chiusa dall’interno e l’appartamento, che l’avvocato utilizzava anche come ufficio, era in ordine. Non sembra quindi che nessuno sia entrato per causare la morte. Tuttavia, ulteriori esami forniranno certezze su quanto accaduto.