Cronaca
Roma, rapina vicino al Colosseo: 4 tunisini arrestati dopo aver aggredito e derubato un turista
Quattro malviventi tunisini, senza fissa dimora, sono stati arrestati a Roma dopo aver aggredito e derubato un turista tedesco di 30 anni nei pressi del Colosseo. L’incidente è avvenuto la sera del 28 novembre, quando la vittima, mentre passeggiava, è stata accerchiata da un gruppo di ragazzi che l’hanno minacciata con un coltello, picchiata e poi derubata del portafoglio contenente 385 euro.
Il turista ha prontamente contattato il 112 per chiedere aiuto. Quando i carabinieri di Roma Centro sono arrivati sul posto, la vittima ha fornito una descrizione dettagliata dei suoi aggressori, consentendo così agli agenti di rintracciarli poco dopo in largo Gaetano Agnesi, a poca distanza dalla scena del crimine.
Gli aggressori, un 19enne e tre 18enni, sono stati arrestati con l’accusa di rapina aggravata in concorso. Durante la perquisizione, sono stati trovati in possesso dell’intera refurtiva e del coltello utilizzato per la minaccia. Inoltre, uno di loro aveva con sé sei dosi di hashish. Il turista, pur non avendo richiesto assistenza medica, ha confermato l’identità dei malviventi, portando al loro arresto definitivo.
Il Tribunale di Roma ha convalidato gli arresti e ha disposto misure cautelari per i quattro: due sono stati sottoposti all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, mentre per gli altri due è stato imposto il divieto di dimora nel comune di Roma. Il caso segna un altro episodio di violenza urbana nella capitale, con le forze dell’ordine che continuano a intensificare le operazioni di controllo e contrasto al crimine.