Cronaca

Roma | La banda delle moto costose: diversi i colpi nell’ultimo mese

Published

on

Negli ultimi due mesi, tra marzo e aprile, si sono verificati almeno dieci furti di moto di grossa cilindrata a Roma, ma il numero potrebbe essere ancora più elevato. Una banda criminale sembra essere attiva nella capitale, rubando mezzi difficili da avviare e rubare come le moto di grossa cilindrata, forse utilizzando un furgone per spostarle.

I furti sono stati segnalati in diverse zone della città, dalla Gianicolense a Ostia, passando per Aurelia, Trastevere, Salario e il quartiere Africano. Molte delle vittime hanno notato un sospetto furgone utilizzato dai ladri per caricare le moto rubate. Luca, una delle vittime, ha raccontato la sua esperienza a RomaToday, denunciando il furto della sua moto Honda in via Vitellia, vicino a Villa Pamphilij, il 29 aprile.

Alcune vittime hanno condiviso i loro racconti su gruppi Facebook dedicati al ritrovamento di auto e moto rubate, evidenziando la frequenza dei furti nella città. C’è la preoccupazione che i ladri agiscano indisturbati, rubando veicoli e smontandoli per rivendere i pezzi di ricambio, magari all’estero.

La tesi più diffusa è che i ladri utilizzino furgoni per trasportare le moto rubate, al fine di evitare di destare sospetti. Le segnalazioni di furti sono numerose, con casi riportati in diverse zone di Roma. Le vittime sperano di ritrovare i loro veicoli e hanno fatto segnalazioni sia sui social media che alle autorità competenti, nella speranza di fermare la banda responsabile di questi furti.

Le più Lette

Exit mobile version