Cronaca

Roma | Giovane arrestato per tentato omicidio e violenza sessuale su fidanzata

Published

on

La notte tra sabato e domenica, una ragazza romana di 20 anni ha chiesto aiuto citofonando ai Carabinieri della Stazione di Roma Prenestina, denunciando un grave episodio di violenza da parte del suo fidanzato. Secondo quanto riportato dalla vittima, dopo una violenta discussione, il fidanzato avrebbe tentato di strangolarla utilizzando il filo del caricabatterie del cellulare. Dopo essere riuscita a fuggire, la giovane ha continuato a ricevere messaggi minatori dal ragazzo, contenenti esplicite minacce di morte.

La donna ha inoltre rivelato agli agenti di essere stata vittima di analoghe condotte vessatorie e violente da circa un anno, che non aveva mai denunciato. In una circostanza, ha riferito di essere stata costretta a subire rapporti sessuali contro la sua volontà.

Dopo l’allarme, la ragazza è stata soccorsa e trasportata presso l’Ospedale “San Giovanni Addolorata”, dove è stata sottoposta al protocollo antiviolenza. I medici l’hanno dimessa con una prognosi di 20 giorni.

Immediatamente, i Carabinieri della Stazione di Roma Prenestina, con la collaborazione dei Carabinieri della Stazione di Roma Piazza Dante, hanno attivato il “codice rosso” e hanno avviato le ricerche del fidanzato, un 19enne romano. Ignaro della denuncia, il giovane aveva informato la ragazza che l’avrebbe aspettata sotto l’abitazione in zona Serenissima, dove i due da poco tempo convivevano.

All’appuntamento, tuttavia, invece della ragazza, il giovane si è trovato di fronte i Carabinieri, che lo hanno arrestato in flagranza di reato. È stato gravemente indiziato per i reati di maltrattamenti in famiglia, tentato omicidio e violenza sessuale. Il ragazzo è stato quindi condotto presso la casa circondariale di Roma “Regina Coeli”. Il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto, disponendo per lui gli arresti domiciliari e l’applicazione del braccialetto elettronico.

Le più Lette

Exit mobile version