Cronaca
Roma Eur, controlli dei Carabinieri: sanzioni per irregolarità sul lavoro e furti, arresti e sequestri
I Carabinieri della Compagnia Roma Eur hanno intensificato i controlli nel territorio, con l’obiettivo di prevenire e contrastare ogni forma di illegalità e degrado nelle aree di competenza. Le operazioni, che hanno coinvolto diverse unità, hanno portato a numerose sanzioni e denunce.
In particolare, i Carabinieri della Stazione di Roma Cecchignola, insieme al Nucleo Ispettorato del Lavoro di Roma, hanno effettuato controlli presso gli autolavaggi dei quartieri Cecchignola e Laurentino 38, per verificare il rispetto delle normative sulla sicurezza sul lavoro. Durante le verifiche, è stato sanzionato il titolare di un autolavaggio in via Laurentina per l’impiego di due lavoratori irregolari. Per il proprietario è stata comminata una multa di 7.800 euro e intimato di regolarizzare la posizione dei dipendenti, pena la sospensione dell’attività.
In serata, i Carabinieri della Compagnia Roma Eur, supportati dall’8° Reggimento Lazio e dal 6° Battaglione Toscana, hanno svolto ulteriori controlli nel quartiere Corviale. Un 22enne peruviano, senza fissa dimora, è stato denunciato per aver rubato merce del valore di 100 euro da un negozio. Inoltre, sono stati sanzionati due giovani trovati in possesso di piccole quantità di hashish per uso personale.
Durante i posti di controllo stradale, i Carabinieri hanno sanzionato due automobilisti: uno per mancata revisione del veicolo e l’altro per guida di un veicolo sottoposto a fermo amministrativo. Complessivamente, sono state identificate 246 persone e sono stati effettuati accertamenti su 108 veicoli.
Le attività di controllo proseguiranno nei prossimi giorni per garantire la sicurezza e il rispetto delle normative sul territorio.