Cronaca
Roma: due arresti per furti e tentativi di furto in strada
Nella mattinata scorsa, i Carabinieri della Stazione di Roma Tuscolana hanno arrestato un 41enne romano per furto aggravato dopo un inseguimento. L’uomo, alla guida di un’autovettura, non si è fermato all’alt intimato dai militari e ha proseguito la marcia a forte velocità, terminando la sua fuga in vicolo Tuscolano dove ha abbandonato il veicolo. Tentando di allontanarsi a piedi, è stato rapidamente raggiunto e bloccato. Durante il controllo del veicolo, i carabinieri hanno scoperto che il nottolino di accensione era stato danneggiato e il vano portaoggetti smontato. All’interno dell’auto sono stati trovati e sequestrati numerosi arnesi da scasso e una centralina. L’uomo è stato arrestato e condotto in caserma in attesa del rito direttissimo. Inoltre, è stato segnalato alla Prefettura per possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti destinate all’uso personale.
Nel pomeriggio, un altro furto è stato sventato in via dei Frentani, dove un 27enne italiano è stato sorpreso a rompere il finestrino di un’auto parcheggiata e rovistare all’interno. La pattuglia dei Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo è intervenuta tempestivamente e ha arrestato il giovane, che è stato condotto in caserma in attesa dell’udienza di convalida.
In entrambi i casi, l’intervento rapido delle forze dell’ordine ha impedito che i reati venissero portati a termine, assicurando i responsabili alla giustizia.
The post Roma: due arresti per furti e tentativi di furto in strada first appeared on ADN24.