Cronaca
Roma | Doppio intervento della Polizia: tre arresti per spaccio di droga
Due distinte operazioni condotte dalla Polizia di Stato hanno portato all’arresto di tre individui accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli agenti del IX Distretto Esposizione, nell’ambito di un’inchiesta mirata a contrastare il traffico di droga, hanno effettuato due importanti arresti.
Il primo intervento si è svolto in un’abitazione di via Papiri, dove un 21enne italiano e un 29enne di origine romena erano sotto sorveglianza. Durante l’operazione, i poliziotti hanno assistito a un incontro sospetto e, una volta entrati nell’appartamento, hanno scoperto i due intenti a preparare dosi di droga. Nel corso del controllo, sono stati sequestrati circa 155 grammi di cocaina e 210 grammi di hashish, portando così all’arresto dei due uomini.
A distanza di qualche giorno, nel quartiere Laurentino 38, un altro arresto ha avuto luogo. Un 37enne italiano, notato dagli agenti a bordo della sua auto, ha tentato di disfarsi di un involucro lanciandolo dal finestrino. Bloccato immediatamente, è stato trovato in possesso di 8 grammi di hashish e 130 euro. La perquisizione nella sua abitazione ha rivelato ulteriori 175 grammi di marijuana, 2840 euro in contanti, e materiale per il confezionamento della droga. Anche in questo caso, l’uomo è stato arrestato.
La Procura ha avviato le procedure necessarie per la convalida degli arresti, sottolineando l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico di sostanze illecite nella zona.