Cronaca

Roma | Donna in stato confusionale con ferite da percosse racconta di maltrattamenti in famiglia, un arresto

Published

on

Ad Ardea, un cittadino moldavo è stato arrestato dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. L’intervento delle forze dell’ordine è avvenuto in modo inaspettato, durante un controllo fiscale presso un esercizio commerciale della zona.

Mentre i militari stavano effettuando le verifiche di routine, sono stati avvicinati da una donna visibilmente scossa e con evidenti segni di percosse sul volto. La donna, in stato confusionale, ha subito ricevuto assistenza medica con l’intervento del personale del “118”.

Nel corso delle indagini, i finanzieri hanno raccolto le testimonianze di due persone che avevano assistito agli episodi di violenza. Successivamente, la donna, ricoverata in ospedale, ha fornito un racconto dettagliato, rivelando anni di soprusi fisici e psicologici subiti, alcuni dei quali rivolti anche alla sua figlia di soli quattro anni.

Grazie alle prove raccolte, è stato informato il magistrato della Procura della Repubblica di Velletri, che ha autorizzato l’arresto immediato del responsabile. L’uomo è stato inizialmente condotto nel carcere di Velletri. L’Autorità Giudiziaria ha poi convalidato l’arresto, imponendo al sospettato l’uso del braccialetto elettronico e il divieto di avvicinamento alle due vittime.

Le indagini sono ancora in corso e, come previsto dalla legge, l’uomo resta sottoposto alla presunzione di innocenza fino alla conclusione del processo. Il caso ha riportato l’attenzione su gravi episodi di violenza domestica, un fenomeno purtroppo ancora diffuso e che richiede una risposta ferma da parte delle istituzioni.

Le più Lette

Exit mobile version