Cronaca
Roma | Bambino di 2 anni cade in un laghetto, è grave
Un bambino di un anno e mezzo è in condizioni critiche dopo essere caduto in un laghetto artificiale a Marina di Tor San Lorenzo, nella provincia di Roma. L’incidente è avvenuto intorno alle 19:30 di lunedì sera durante una cerimonia religiosa privata, alla quale partecipavano circa cinquanta persone, tutte facenti parte della comunità rom di Ardea.
Secondo quanto riportato, il piccolo, nato nel dicembre 2022, è sfuggito alla sorveglianza dei genitori ed è caduto nel laghetto artificiale situato in viale Marino, nel comune di Ardea. Una volta ritrovato privo di sensi, è stato immediatamente sottoposto alle prime manovre di rianimazione da parte del personale medico intervenuto sul posto. A causa della gravità delle sue condizioni, è stato richiesto l’intervento dell’eliambulanza.
Il bambino è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Bambino Gesù di Roma, dove si trova in condizioni stabili ma critiche, con prognosi riservata e in pericolo di vita. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della stazione di Marina Tor San Lorenzo e della compagnia di Ardea, che stanno conducendo le indagini per chiarire le circostanze dell’accaduto.