Cronaca

Roma | Arrestato un tunisino di 41 anni dopo i disordini in una manifestazione

Published

on

Il 17 ottobre, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino tunisino di 41 anni, a seguito di un’indagine condotta dalla Digos di Roma in relazione ai violenti incidenti verificatisi durante una manifestazione di solidarietà per il popolo palestinese, tenutasi il 5 ottobre in piazzale Ostiense. La manifestazione, che era stata vietata dal Questore di Roma, ha visto una serie di scontri tra i manifestanti e le forze dell’ordine.

Il soggetto arrestato, identificato come D.T., è accusato di “resistenza a pubblico ufficiale aggravata”, in quanto la sua condotta violenta si è manifestata nel contesto di un gruppo di oltre dieci persone. Durante gli scontri, è stato notato dagli agenti di polizia mentre, insieme a una cinquantina di individui travisati e armati di caschi neri, lanciava oggetti contundenti contro le forze dell’ordine, attaccando da diverse direzioni.

Particolarmente inquietante è stato il comportamento del tunisino, che si è inflitto tagli sul braccio e sul petto con una lametta, minacciando di colpire gli agenti e pronunciando frasi in lingua araba. Le indagini, supportate dall’analisi di filmati della manifestazione, hanno portato all’identificazione dell’uomo, che era già noto alle autorità per la sua indole violenta e per precedenti reati contro il patrimonio e la sicurezza dello Stato, incluso un tentato omicidio.

L’arrestato, privo di una fissa dimora e solito pernottare in strutture precarie, è stato trasferito al carcere di Regina Coeli, dove rimarrà in attesa di ulteriori sviluppi giudiziari.

Le più Lette

Exit mobile version