Cronaca

Roma | Arrestato peruviano ricercato per rapina, incastrato dal sistema “alloggiati”

Published

on

Roma, 10 novembre 2024 – Un cittadino peruviano di 47 anni, ricercato dalle autorità del suo paese per una rapina a mano armata commessa due anni fa, è stato arrestato dalla Polizia di Stato grazie all’attivazione del sistema “alloggiati”. L’uomo, accusato di aver rapinato un passante della sua autovettura, si trovava in un hotel nel centro della capitale quando è stato sorpreso dagli agenti.

Nel 2022, insieme a un complice, il 47enne aveva assalito un uomo a Lima, minacciandolo con un coltello per farsi consegnare le chiavi della sua auto. I due rapinatori erano poi fuggiti con il veicolo, ma la loro corsa si era interrotta poco dopo in seguito a un incidente stradale. In seguito all’arresto, il Tribunale di Lima li aveva condannati, ma entrambi erano riusciti a fuggire e a restare latitanti.

L’uomo, che era stato sottoposto a un mandato di arresto internazionale, è stato rintracciato grazie a un alert “alloggiati” attivato dalla polizia. L’individuo si trovava in una struttura ricettiva in via della Scrofa, una zona centrale di Roma, quando è stato arrestato nella mattina del 10 novembre. Gli agenti del Commissariato San Lorenzo lo hanno fermato all’interno della sua stanza senza che l’uomo potesse reagire.

Dopo l’arresto, il 47enne è stato trasferito nel carcere di Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità giudiziaria. L’uomo resterà in attesa dell’estradizione verso il Perù, dove dovrà scontare la sua pena per la rapina.

Questa operazione dimostra ancora una volta l’efficacia dei sistemi di controllo e monitoraggio attivi anche su territorio nazionale, che consentono di catturare fuggitivi ricercati a livello internazionale.

Le più Lette

Exit mobile version