Cronaca
Rissa in discoteca a Palermo: gruppo tenta di entrare gratis, il dj si vanta sui social
Una serata movimentata quella di venerdì notte alla discoteca Space Club di via dei Nebrodi a Palermo, dove una rissa è scoppiata all’ingresso del locale. Tutto è iniziato quando un gruppo di giovani ha tentato di entrare gratuitamente, nonostante il locale fosse già pieno. I ragazzi, nel tentativo di forzare il cordone di sicurezza, hanno scatenato una reazione immediata che è sfociata in una rissa con pugni e spintoni.
I buttafuori del locale, prontamente intervenuti, sono riusciti a bloccare il gruppo e a farli allontanare. Nel frattempo, davanti al locale si è creato un assembramento di persone, anche perché la musica era stata interrotta. La situazione è rapidamente degenerata, tanto che le forze dell’ordine sono state allertate. Una decina di volanti della polizia sono arrivate sul posto, dove gli agenti hanno parlato con i titolari del locale e hanno cercato di riportare la calma.
Purtroppo, durante la rissa, due ragazze sono rimaste lievemente ferite e sono state soccorse dai sanitari del 118. Nonostante il caos, l’intervento della polizia ha contribuito a calmare gli animi e a riportare l’ordine fuori dalla discoteca.
Nel frattempo, sui social è emerso un altro particolare che ha destato non poco scalpore. Il dj della serata, Versus Effect, membro del gruppo musicale Neves17, si è vantato dell’incidente, postando un video con la frase: “Pov (point of view, ndr) sei il dj di Neves17 e con un live riuscite a bloccare tutta Palermo”. Il video mostrava l’intervento delle forze dell’ordine fuori dal locale, come se il caos fosse un successo della serata. Un atteggiamento che ha suscitato diverse critiche sui social, dove in molti hanno denunciato l’insensibilità del dj verso quanto accaduto.
L’incidente, che ha avuto come protagonisti non solo i giovani coinvolti nella rissa ma anche il comportamento del dj sui social, ha sollevato riflessioni sulla sicurezza nei locali notturni e sull’atteggiamento di alcuni protagonisti del mondo della musica e della nightlife.