Cronaca
Rieti | Furto di Ricettario Medico e Timbro, Denunciato un 35enne
Nella giornata di ieri, un uomo di 35 anni è stato denunciato dalla Polizia di Stato per il furto di un ricettario medico e di un timbro all’interno degli uffici del Servizio per le Dipendenze della ASL di Rieti. L’episodio è avvenuto durante l’orario di chiusura al pubblico, quando il giovane, già iscritto a un programma terapeutico di recupero, si è introdotto negli uffici con la scusa di richiedere la somministrazione di farmaci.
Gli agenti della Squadra Volante, impegnati in controlli del territorio, sono intervenuti dopo che un medico psichiatra ha segnalato il furto. Attraverso le testimonianze raccolte, gli agenti hanno identificato il sospetto e avviato immediatamente le ricerche nei pressi della struttura. Il 35enne è stato rintracciato poco dopo e bloccato, con il recupero della refurtiva che è stata restituita all’ASL.
L’uomo è stato denunciato in stato di libertà per furto aggravato e ora dovrà affrontare un procedimento penale. Si sottolinea che, in attesa di una sentenza definitiva, l’individuo è considerato innocente fino a prova contraria.