Cronaca

Rieti | Evasione e oltraggio a pubblico ufficiale: arrestato 23enne

Published

on

ADN24

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha arrestato un ventitreenne marocchino, residente a Fara Sabina, per evasione ed oltraggio a Pubblico Ufficiale. L’arresto è avvenuto durante un’operazione di controllo del territorio nel Comune di Fara Sabina, condotta dalla pattuglia del Posto di Polizia di Passo Corese.

Gli agenti, mentre pattugliavano la zona, hanno riconosciuto immediatamente il giovane alla guida di un’auto, nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari per reati legati alla droga. Il controllo ha rivelato che l’uomo si era allontanato senza autorizzazione dalla propria abitazione, violando così le disposizioni legali relative alla misura cautelare a cui era sottoposto.

Inoltre, l’individuo è stato trovato alla guida di un veicolo privo di copertura assicurativa e senza patente, oltre ad essere già stato sequestrato in passato per infrazioni precedenti. Durante il controllo, è emerso che il giovane possedeva anche una modica quantità di cocaina, pari a 0,54 grammi. Nonostante la situazione, il 23enne ha reagito con ingiurie nei confronti degli agenti, rendendo necessaria l’aggravante del reato di oltraggio a Pubblico Ufficiale.

L’uomo è stato arrestato e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, è stato ricondotto agli arresti domiciliari. Inoltre, è stato disposto il sequestro amministrativo dell’autovettura, in quanto utilizzata senza assicurazione e in violazione delle norme del Codice della Strada. La polizia ha anche segnalato il giovane al Prefetto di Rieti per il possesso della sostanza stupefacente.

Il procedimento penale è ancora in corso e la responsabilità penale del giovane dovrà essere accertata dal giudice. Come previsto dalla legge, l’individuo arrestato è da considerarsi innocente fino a una sentenza definitiva di condanna.

Le più Lette

Exit mobile version