Cronaca
Rieti | Denunciata borseggiatrice in stato di libertà per il furto di uno zaino
Gli agenti della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Rieti hanno denunciato una donna pregiudicata per il furto di uno zaino avvenuto all’interno di una farmacia della città.
Il furto è stato scoperto quando, durante una routine di controllo del territorio, la polizia è stata chiamata presso il negozio, dove una donna aveva lasciato incustodito il proprio zaino. Gli agenti hanno esaminato le immagini delle telecamere di sorveglianza installate all’interno della farmacia, riuscendo a identificare l’autrice del furto grazie alla registrazione.
Dai video è emerso che la donna, già nota alle forze dell’ordine, aveva approfittato di un momento di distrazione della vittima per prendere lo zaino e nasconderlo all’interno di una grande borsa che portava con sé.
Dopo aver rintracciato la donna nella sua abitazione, gli agenti l’hanno convinta, basandosi sulle prove video, a restituire lo zaino. Tuttavia, il denaro contenuto all’interno dello zaino era già stato sottratto.
La donna è stata quindi denunciata in stato di libertà per furto aggravato. La sua responsabilità sarà ulteriormente esaminata nel corso del procedimento penale a suo carico, e sarà il giudice a determinare le eventuali sanzioni.