Cronaca
Rho | Senza patente provoca due incidenti: 24enne denunciato
Un 24enne è stato denunciato dalla polizia locale di Rho per diverse accuse, tra cui omissione di soccorso (con recidiva), guida senza aver mai conseguito la patente (anche in questo caso con recidiva) e omessa custodia del veicolo sottoposto a fermo.
Tutto ha avuto inizio il venerdì 3 maggio, quando il giovane è stato coinvolto in un incidente a Bareggio. L’automobile coinvolta, una Ford Focus ancora registrata presso la concessionaria con cui era in corso la trattativa di acquisto, è stata sottoposta a fermo amministrativo e portata in un terreno recintato a Milano. Nonostante il veicolo dovesse rimanere fermo, nella mattinata di lunedì è stato coinvolto in un secondo incidente in corso Europa, nel quale una donna è rimasta ferita.
La polizia locale di Rho è intervenuta prontamente con due pattuglie di pronto intervento e una, in borghese, dell’ufficio controllo del territorio, per l’omissione di soccorso. Le pattuglie hanno rintracciato il veicolo e il suo conducente. Il giovane è stato denunciato a piede libero e dovrà rispondere delle sue azioni legate ad entrambi gli incidenti. La macchina è stata ritrovata in un terreno di proprietà di persone legate alla famiglia del ragazzo, a Milano Figino.
Il 24enne è già noto alle forze dell’ordine e ha precedenti per omissione di soccorso, guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, reati contro il patrimonio e resistenza. Il comando di corso Europa ha collaborato con le polizie locali dei comuni di Pero e Bareggio per le attività che hanno portato al fermo del giovane.