Cronaca
Reggio Calabria | Sequestrati 400 mila euro nascosti nelle intercapedini di un’auto
Nei giorni scorsi, i militari del Comando Provinciale di Reggio Calabria hanno sequestrato una somma di denaro di notevole entità, pari a circa 400 mila euro, che era stata nascosta all’interno di un’automobile. Il veicolo, fermato nei pressi del raccordo autostradale di Rosarno, era guidato da un uomo di nazionalità albanese, noto per i suoi precedenti legati al traffico di sostanze stupefacenti.
Il denaro era stato abilmente occultato in varie parti dell’auto. In particolare, le forze dell’ordine hanno scoperto un doppio fondo nel tettuccio del veicolo e un altro sotto il sedile del conducente. Durante un’operazione di controllo del territorio, condotta dal Gruppo della Guardia di Finanza di Gioia Tauro, il prezioso intervento dell’unità cinofila “cash dog” ha permesso di individuare la prima parte del denaro. L’unità cinofila ha infatti segnalato una modifica sospetta nella moquette della parte posteriore dell’auto, dove erano nascosti circa 40 mila euro.
Un approfondito controllo ha portato alla scoperta di un altro nascondiglio, questa volta sotto il sedile del conducente, dove erano stivati ulteriori 350 mila euro. L’importo complessivo trovato ammonta dunque a 390 mila euro, suddivisi in banconote di vario taglio.
Il conducente dell’autovettura è stato denunciato e segnalato alla Procura della Repubblica di Palmi, con l’avvio di un’indagine per cercare di chiarire la provenienza del denaro e il suo possibile utilizzo in attività illecite. L’operazione sottolinea l’impegno delle forze di polizia nel contrastare i traffici illeciti e nell’affrontare l’evasione fiscale, con particolare attenzione al traffico di denaro proveniente da attività criminali.