Cronaca
Reggio Calabria | Assolti in appello due imputati del processo “all in 2”
La Corte d’Appello di Reggio Calabria ha recentemente assolto Filippo Giordano e Giuseppe Germanò, annullando le condanne inflitte in primo grado nel processo “All in 2”. I due erano accusati di far parte di un’associazione per delinquere di tipo mafioso, un caso emerso a seguito di un’operazione dei Carabinieri avvenuta nel giugno 2022, relativa a una faida ‘ndranghetista per il controllo del quartiere di Gallico.
In primo grado, Giordano era stato condannato a 10 anni di carcere, mentre Germanò a 8 anni. Tuttavia, in questa fase del processo, la Corte ha ritenuto che non vi fossero prove sufficienti per confermare le accuse, dichiarando che i due imputati non avevano commesso il fatto. Inoltre, la Corte ha disposto l’immediata liberazione di Giordano e Germanò, revocando anche le misure cautelari a loro carico, a meno che non siano detenuti per altri motivi.
Questo esito positivo per i due imputati è frutto del lavoro del loro collegio difensivo, che ha giocato un ruolo cruciale nella riforma della sentenza.