Cronaca

Ravenna | Arrestato uomo ricercato in Europa per violenza sessuale

Published

on

ADN24

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato della Questura di Ravenna ha arrestato un cittadino straniero, destinatario di un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità tedesche. L’arresto è avvenuto nel pomeriggio di uno dei giorni precedenti, durante un controllo di routine effettuato in via Dismano, nell’ambito di un servizio disposto dal Questore di Ravenna, dr. Lucio Pennella.

Gli agenti della Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno fermato l’auto su cui viaggiava l’uomo. Dopo aver effettuato gli accertamenti attraverso la Banca Dati Interforze e Schengen, è emerso che il conducente, un cittadino straniero regolarmente soggiornante in Italia, era ricercato per violenza sessuale. Il mandato di arresto europeo era stato emesso il 25 novembre dalle autorità tedesche.

L’identificazione completa dell’uomo è stata effettuata tramite la comparazione delle impronte digitali, eseguita presso il Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica di Ravenna. Dopo le formalità, il 40enne è stato arrestato e portato in carcere, in attesa della procedura per l’estradizione in Germania, dove dovrà rispondere delle accuse a suo carico.

Le più Lette

Exit mobile version