Cronaca
Rapina su autobus a Quattro Castella: arrestato un minorenne, due complici identificati
Una rapina ai danni di due minorenni è stata messa a segno su un autobus a Quattro Castella, ma grazie all’intervento tempestivo dei carabinieri, uno dei presunti responsabili è stato arrestato, mentre le indagini hanno portato all’identificazione di altri due complici.
L’incidente è avvenuto quando i due minorenni, appena saliti sul mezzo pubblico, sono stati aggrediti con calci, pugni e minacciati con un manganello. I rapinatori hanno poi derubato le vittime del denaro che avevano con sé. Dopo la segnalazione dell’accaduto, i carabinieri della stazione di Quattro Castella sono giunti sul posto e, grazie alla descrizione fornita dalle vittime, sono riusciti a fermare uno dei sospetti. Il giovane, trovato in possesso delle banconote sottratte, è stato arrestato in flagranza di reato e trasferito a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna.
In seguito alla convalida dell’arresto, il minore è stato sottoposto alla misura cautelare della permanenza in casa. Gli altri due complici sono riusciti a fuggire, ma grazie alla collaborazione delle telecamere di videosorveglianza e alle testimonianze, i carabinieri sono riusciti a identificare anche loro. La Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna ha richiesto nei loro confronti la stessa misura cautelare, che è stata successivamente emessa dal GIP del Tribunale per i Minorenni.
Le indagini sono ancora in corso, con gli investigatori che proseguiranno gli accertamenti per approfondire le responsabilità dei presunti autori della rapina e per determinare i prossimi passi del procedimento penale.
The post Rapina su autobus a Quattro Castella: arrestato un minorenne, due complici identificati first appeared on ADN24.