Cronaca
Ragusa | Arrestato 43enne per possesso di strumenti da scasso
Nell’ambito di un’operazione di controllo intensificata nel capoluogo ibleo, la Polizia di Stato ha denunciato un uomo di 43 anni per possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso. L’episodio è avvenuto nei giorni scorsi, quando gli agenti della Squadra Volante hanno notato l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, mentre si muoveva con atteggiamenti sospetti nel centro di Ragusa, in particolare nella zona di Corso Italia.
Alla vista della polizia, il soggetto ha cercato di allontanarsi, destando ulteriormente i sospetti degli agenti. Una volta fermato, è stata effettuata una perquisizione che ha rivelato la presenza di tre grimaldelli, un grosso cacciavite e due scalpelli, strumenti che non sono stati in grado di giustificare.
Tutti gli attrezzi sono stati sequestrati, e l’uomo è stato denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria competente. Questo intervento rientra nelle attività della Questura di Ragusa, mirate a prevenire i reati predatori, come furti in abitazione e in attività commerciali, per garantire una maggiore sicurezza nel territorio.