Cronaca

Provvedimenti di Daspo a carico di tifosi di Crotone e Messina

Published

on

ADN24

Otto tifosi calabresi e tre siciliani sono stati destinatari di provvedimenti di Daspo, emessi in relazione all’incontro di calcio di Lega Pro Crotone-Messina, disputato il 14 settembre 2024 allo stadio E. Scida. Durante la partita, i tifosi si sono resi protagonisti di accensioni e lanci di fumogeni, nonché di episodi di violenza verbale e intemperanza nelle rispettive curve, comportamenti che hanno messo a rischio l’ordine e la sicurezza pubblica.

Le indagini sono state avviate dalla Digos, che ha segnalato i responsabili alla Procura della Repubblica di Crotone. Grazie anche alle immagini fornite dal sistema di videosorveglianza dello stadio, elaborate dalla Polizia Scientifica, è stato possibile ricostruire gli eventi e individuare i presunti colpevoli. Sulla base delle evidenze raccolte, la Divisione Polizia Anticrimine ha avviato l’istruttoria per l’emissione dei provvedimenti.

I Daspo sono stati disposti per una durata che varia da uno a cinque anni, con l’obbligo, per alcuni dei destinatari, di presentarsi presso la Questura durante lo svolgimento delle competizioni sportive.

Le più Lette

Exit mobile version