Cronaca
Prete ingerisce liquido urticante durante la messa: trasportato d’urgenza in ospedale
Un prete di 83 anni, Don Mario Perinetti, è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dopo aver ingerito un liquido urticante, probabilmente un acido, durante la messa che stava officiando. L’incidente è avvenuto nella chiesa di Sant’Andrea a Valgiuncata, nel comune di Zignago, in provincia di La Spezia.
Durante la celebrazione, Don Mario ha avvertito immediatamente un intenso bruciore alla bocca e al viso, che si è esteso rapidamente anche allo stomaco. Preoccupato per la sua salute, il sacerdote ha interrotto la messa e i fedeli presenti hanno subito allertato i soccorsi. I volontari della Pubblica assistenza di Zignago, insieme a un medico e un infermiere dell’automedica Delta 3, sono arrivati rapidamente sul posto e hanno trasportato il prete in ospedale.
I carabinieri sono intervenuti per avviare le indagini e cercare di stabilire se la presenza del liquido urticante nel calice sacerdotale sia stata causata da un errore o da un atto intenzionale. L’incidente ha suscitato grande preoccupazione nella comunità locale, ma fortunatamente, le condizioni di salute del sacerdote non sembrano essere gravi.