Cronaca
Potenziamento dei controlli sul territorio: la Polizia di Stato intensifica le operazioni di sicurezza a Foggia
A partire dal nuovo anno, la Polizia di Stato ha rafforzato significativamente la propria presenza sul territorio provinciale, con l’obiettivo di aumentare la sicurezza della cittadinanza e prevenire i reati predatori. Questo impegno è stato concretizzato attraverso una serie di servizi straordinari di controllo, che si sono aggiunti all’attività ordinaria degli equipaggi di polizia.
In particolare, il 14 gennaio, sono stati attuati servizi di controllo nelle principali città della provincia, tra cui Foggia, Cerignola, Manfredonia e Orta Nova. Questi interventi si sono concentrati nelle aree con una maggiore concentrazione di attività commerciali, al fine di garantire un’ulteriore protezione sia per i negozianti che per i cittadini.
I risultati dell’operazione sono stati significativi: sono stati identificati 702 soggetti, di cui 179 con precedenti penali; sono stati controllati 390 veicoli, di cui 4 sequestrati; e sono stati sottoposti a verifica 9 esercizi commerciali. Inoltre, sono state elevate 32 sanzioni per violazioni al Codice della Strada.
Le operazioni di controllo sono state realizzate grazie anche al recente potenziamento delle risorse della Questura e dei Commissariati di Polizia della Provincia, che hanno consentito una maggiore efficacia nell’azione di prevenzione e contrasto alla criminalità. La Polizia di Stato ha annunciato che queste attività di sicurezza saranno ripetute regolarmente, con l’intento di mantenere alta la percezione della sicurezza tra i cittadini e garantire una protezione costante sul territorio.
The post Potenziamento dei controlli sul territorio: la Polizia di Stato intensifica le operazioni di sicurezza a Foggia first appeared on ADN24.