Cronaca

Pordenone | Operaio del Circo schiacciato mentre smontava una gabbia: è grave

Published

on

repertorio

Un operaio è stato schiacciato da una pesante gabbia durante le operazioni di smontaggio di un circo a Maniago, in provincia di Pordenone. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco per assistere i soccorsi, mentre l’uomo è stato trasportato in ospedale a Udine tramite elisoccorso. Pur trovandosi in gravi condizioni, non è in pericolo di vita.

L’incidente è avvenuto intorno alle 13 in via Galilei a Maniago, dove il Circo di Vienna era stato presente per circa due settimane, concludendo le sue esibizioni la sera precedente, il 5 maggio.

Durante le operazioni di smontaggio, mentre il circo si preparava a trasferirsi in un’altra città, l’operaio è stato travolto da una gabbia metallica, subendo gravi lesioni. I vigili del fuoco locali sono intervenuti per sollevare la struttura e consentire al personale sanitario di prestare soccorso.

L’uomo è stato assistito dai soccorritori del 118 e trasportato in ospedale a Udine via elicottero, dove si è constatato che, sebbene le sue condizioni siano serie, non vi è pericolo di vita.

Le indagini sull’incidente sono condotte dai carabinieri e dagli ispettori sanitari della Asl per verificare la conformità alle norme di sicurezza sul lavoro.

Questo incidente si aggiunge a una serie di eventi negativi nel campo lavorativo, caratterizzati in particolare dalla tragedia di Palermo che ha causato la morte di cinque lavoratori.

Le più Lette

Exit mobile version