Cronaca

Pontestura (AL) | Minaccia di dare fuoco alla casa della ex: intervengono i carabinieri

Published

on

Nella notte scorsa, due pattuglie dei Carabinieri di Ottiglio e Ponzano sono intervenute per arrestare un uomo di 41 anni che, in stato di ubriachezza e fortemente alterato, ha aggredito l’ex compagna e il fratello invalido, minacciando di dare fuoco alla casa.

L’aggressore si è recato presso l’abitazione della donna, dove erano presenti anche il fratello invalido, e ha iniziato a insultarli e minacciarli di morte, impugnando un grosso coltello. Nonostante il tentativo della donna di allontanarlo, l’uomo è diventato ancora più aggressivo.

La situazione è rapidamente degenerata, ma la donna è riuscita a contattare il 112. Due pattuglie dei Carabinieri sono arrivate prontamente sul posto e, sebbene l’aggressore abbia opposto una forte resistenza, ingiuriando gli agenti e cercando di sottrarsi all’arresto, i Carabinieri sono riusciti a riportare la calma e a mettere in sicurezza le vittime.

Oltre all’accusa di aggressione, il 41enne è stato denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale. Trasportato alla casa circondariale di Vercelli, ora è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per le ulteriori azioni legali.

Le più Lette

Exit mobile version