Cronaca
Poggio Mirteto (RI) | Violazione del divieto di avvicinamento alla ex, arrestato
I Carabinieri della Compagnia di Poggio Mirteto hanno arrestato un uomo di 65 anni, applicando la misura degli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico, dopo che quest’ultimo aveva violato una precedente ordinanza del Tribunale di Rieti. Il provvedimento, emesso dall’Ufficio G.I.P. su richiesta della Procura della Repubblica, era stato adottato in seguito a un episodio di stalking nei confronti di una donna di 45 anni, sua ex compagna.
Nonostante fosse già sottoposto a un divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla donna, l’uomo aveva deciso di recarsi presso la sua abitazione, manifestando l’intento di incontrarla. A seguito di questa violazione, i Carabinieri sono intervenuti, arrestando l’uomo in flagranza di reato. L’episodio ha spinto la Procura a chiedere l’applicazione di una misura cautelare più severa, che è stata prontamente disposta dal Giudice per le Indagini Preliminari.
Attualmente, l’uomo si trova agli arresti domiciliari, con l’obbligo di non allontanarsi dalla sua residenza senza preventiva autorizzazione. Il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari, e sarà l’Autorità Giudiziaria a valutare le responsabilità penali nel corso del processo.