Cronaca

Platì (RC) | Lotta alla droga e al traffico di armi: scoperti 4,5 Kg di marijuana e munizioni

Published

on

ADN24

Prosegue l’intensa attività di contrasto alla produzione e al traffico di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri della Locride. Nei giorni scorsi, i militari della Compagnia di Locri, coadiuvati dal personale dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria, hanno ottenuto un importante risultato nell’ambito di un servizio di controllo del territorio, che ha portato alla scoperta di una piantagione illegale e di armi nascoste in una zona impervia del Comune di Platì, nella provincia di Reggio Calabria.

L’operazione si è svolta in una zona difficile da raggiungere, dove i Carabinieri hanno trovato un casolare abbandonato. All’interno dell’edificio, erano stati occultati con grande cura 11 sacchi di plastica trasparente, sigillati e contenenti circa 4,5 Kg di marijuana. Nel proseguire le perlustrazioni nella vegetazione circostante, i militari hanno inoltre rinvenuto una busta contenente numerose munizioni, pronte per un eventuale utilizzo.

Questo intervento si inserisce in una serie di operazioni mirate al contrasto del narcotraffico e alla detenzione di armi illegali, condotte dai Carabinieri nella difficile realtà della provincia reggina. Le attività dell’Arma continuano senza sosta, mirando a garantire la sicurezza dei cittadini e a colpire i traffici illeciti che minacciano la tranquillità delle comunità locali. I Carabinieri, infatti, rappresentano una delle principali forze di prevenzione contro crimine e illegalità, operando in modo incisivo su un territorio che, a causa della sua particolare conformazione e della presenza di gruppi criminali, è da sempre oggetto di attenzione.

Le più Lette

Exit mobile version