Cronaca
Pisa | Arrestato in flagranza di reato per rapina e furto nei pressi dell’esselunga di Cisanello
Ieri mattina, le Volanti della Questura di Pisa hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino di nazionalità gambiana per rapina impropria e furto nei pressi del supermercato Esselunga di Cisanello.
L’episodio è avvenuto intorno alle ore 10:05, quando due equipaggi in servizio sono stati chiamati a intervenire presso il supermercato a seguito della segnalazione di un furto. Secondo quanto ricostruito, l’uomo ha sottratto prodotti di telefonia, tra cui power bank e auricolari, per un valore complessivo di 279 euro, nascondendoli all’interno del proprio zaino. Dopo aver oltrepassato le barriere antitaccheggio, l’uomo ha cercato di fuggire minacciando e spintonando un addetto alla vigilanza che, insieme ad altri colleghi, si è messo all’inseguimento del fuggitivo.
Grazie alle indicazioni fornite dai vigilantes, gli agenti di polizia sono riusciti a raggiungere e bloccare il sospetto in via di Puglia. Durante la perquisizione personale, l’uomo è stato trovato in possesso di una forbice e di una tronchese, strumenti che sono stati posti sotto sequestro.
L’uomo è stato arrestato per rapina impropria e denunciato in stato di libertà per il reato di porto di oggetti atti ad offendere. Informato il Magistrato di Turno, è stato disposto il giudizio per direttissima per la giornata odierna. Al termine dell’udienza, l’arrestato è stato rilasciato con l’imposizione della misura dell’obbligo di firma giornaliero presso la Polizia Giudiziaria.