Cronaca

Paura per Edoardo Bove: malore in campo durante Fiorentina-Inter, attesi aggiornamenti medici

Published

on

ADN24

Il mondo del calcio è in apprensione per Edoardo Bove, giovane centrocampista della Fiorentina, ricoverato all’ospedale Careggi di Firenze dopo un malore improvviso durante il match casalingo contro l’Inter, poi rinviato. L’episodio si è verificato al 6° minuto della partita, quando Bove si è accasciato privo di sensi in seguito a un colpo subito tra torace e milza in uno scontro di gioco. Il calciatore, che aveva manifestato leggeri capogiri poco prima, ha perso conoscenza vicino a Calhanoglu e Dumfries, i primi ad accorgersi della gravità della situazione.

Il pronto intervento dei compagni, in particolare Danilo Cataldi, è stato decisivo: Cataldi ha spostato la lingua di Bove per prevenire l’ostruzione delle vie respiratorie. Subito dopo sono giunti i soccorsi medici, che lo hanno trasportato d’urgenza in ospedale. Al momento, Bove è sottoposto a esami clinici per determinare la causa del malore. Si attendono aggiornamenti medici nelle prossime ore per comprendere l’entità del problema e le sue conseguenze sulla carriera del ventiduenne.

La vicenda ha profondamente scosso il mondo del calcio, con tifosi e colleghi che hanno espresso solidarietà e incoraggiamento per una pronta ripresa del giovane talento.

Le più Lette

Exit mobile version