Cronaca
Partinico (PA) | Controllo del territorio: arresti e denunce
Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Partinico hanno intensificato i controlli per garantire la sicurezza e la legalità nel territorio. Durante le operazioni, un uomo di 39 anni è stato arrestato per evasione dagli arresti domiciliari. Il soggetto era uscito dalla sua abitazione senza alcuna autorizzazione, dirigendosi da alcuni familiari.
In un’altra azione, a Balestrate, un giovane di 26 anni è stato denunciato per ricettazione e tentato furto d’auto. Questo individuo è stato sorpreso mentre tentava di vendere una batteria rubata da un veicolo parcheggiato in un’autofficina e, secondo le testimonianze di alcuni cittadini, era stato visto anche mentre tentava di forzare un’auto, ma ha desistito grazie all’attivazione dell’allarme.
I controlli della Sezione Radiomobile di Partinico hanno portato alla denuncia di diverse persone: un 25enne è stato sorpreso alla guida in stato di ebbrezza, mentre un 31enne e un 55enne sono stati denunciati per violazione delle misure di prevenzione, poiché guidavano senza patente, nonostante fossero sottoposti a sorveglianza speciale. Inoltre, due uomini di 29 e 36 anni sono stati colti in flagrante mentre guidavano senza aver mai conseguito la patente.
È importante sottolineare che tutte le persone coinvolte sono attualmente solo indiziate di reato e la loro posizione sarà esaminata dall’Autorità Giudiziaria, in conformità al principio della presunzione di non colpevolezza fino a eventuale sentenza definitiva.