Cronaca
Paola (CS) | 16enne trasportata d’urgenza in ospedale dopo caduta dalla giostra: segni di miglioramento
La 16enne coinvolta nell’incidente alla giostra del luna park di Paola sta mostrando segni di miglioramento dopo l’incidente accaduto ieri sera, durante l’ultimo giorno dei festeggiamenti in onore di San Francesco. L’evento si è verificato dopo le 23, di fronte a numerosi spettatori e persone che si trovavano lungo il lungomare. La ragazza è stata prontamente soccorsa da un’ambulanza del 118 e trasportata d’urgenza al presidio sanitario.
Secondo quanto riportato, la giovane era salita sulle giostre insieme ad alcune amiche quando, per cause ancora in corso di accertamento, è caduta sotto il braccio meccanico. Testimoni oculari hanno raccontato che è finita sulle griglie di ferro, dove è stata soccorsa da alcuni presenti. Tuttavia, ha perso conoscenza, rendendo necessario l’intervento del 118. L’ambulanza si è aperta un varco tra la folla per raggiungerla rapidamente.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti poliziotti del commissariato locale e carabinieri della compagnia di Paola, per svolgere gli accertamenti del caso e verificare se le cause siano imputabili alla giostra. I carabinieri hanno anche scortato l’ambulanza fino all’ospedale, accompagnando la 16enne per ulteriori controlli.