Cronaca

Palmi (RC) | Ragazzo privo di conoscenza a bordo di una barca, salvato

Published

on

Un giovane di 16 anni è stato protagonista di un drammatico episodio nelle acque della Calabria nella mattinata di domenica 1 settembre, fortunatamente conclusosi con un lieto fine. Il ragazzo, originario della provincia di Reggio Calabria, si trovava su un’imbarcazione quando, a causa di un malore, ha perso conoscenza. La situazione è stata notata da alcune persone a bordo della stessa barca, che hanno iniziato a richiamare l’attenzione di una vedetta della Guardia di Finanza impegnata in attività di pattugliamento nelle vicinanze.

L’equipaggio dell’unità navale, compreso immediatamente il pericolo, si è diretto verso l’imbarcazione per prestare soccorso. Una volta a bordo, hanno trovato il ragazzo privo di sensi e, senza esitare, lo hanno trasportato con la massima urgenza verso il porto più vicino, quello di Palmi. Durante il tragitto, i membri dell’equipaggio hanno fornito assistenza continua al giovane, monitorando i suoi parametri vitali e cercando di mantenerlo vigile fino all’arrivo dei soccorsi.

Ad attenderli in porto c’era un’ambulanza, allertata dalla Guardia di Finanza, che ha subito preso in carico il ragazzo per trasferirlo in ospedale. Dopo gli accertamenti medici, il giovane è stato fortunatamente dimesso, senza gravi conseguenze.

Questo episodio mette in evidenza l’importanza delle operazioni di pattugliamento delle forze dell’ordine in mare, ma anche il coraggio e la prontezza dell’equipaggio intervenuto, che ha saputo gestire una situazione di emergenza con rapidità ed efficienza, salvando la vita di un giovane in difficoltà.

Le più Lette

Exit mobile version