Cronaca

Padova | Due arresti per spaccio di droga, bloccato 68enne mentre borseggiava passeggeri sul tram

Published

on

ADN24

Nell’ambito delle attività di prevenzione e controllo del territorio, la Polizia di Stato di Padova ha arrestato due uomini per reati legati agli stupefacenti e ha deportato un altro per furto su un tram. L’operazione si è svolta tra il 14 e il 15 novembre, con interventi mirati nelle zone della Stazione Ferroviaria e del centro città.

Il primo arresto riguarda un 20enne originario del Burkina Faso, sorpreso mentre maneggiava sostanze stupefacenti in un garage nell’area dell’Arcella. Gli agenti della Squadra Mobile, che stavano svolgendo un servizio antidroga, hanno notato l’ingresso sospetto del giovane nel garage e, dopo un’accurata perquisizione, hanno sequestrato oltre 700 grammi di hashish, 150 grammi di marijuana, e materiale per il confezionamento. Il ragazzo, già con precedenti per reati simili, è stato arrestato e portato in custodia. L’indagine è in corso per accertare l’entità della sua attività di spaccio.

Il secondo arresto è avvenuto la sera del 15 novembre, quando una pattuglia delle Volanti ha fermato un 33enne nigeriano, con permesso di soggiorno per protezione speciale, dopo che l’uomo ha cercato di fuggire all’avvistamento degli agenti in zona Stazione Ferroviaria. Durante la perquisizione, il 33enne è stato trovato in possesso di 14 involucri di cocaina e marijuana, per cui è stato arrestato. Inoltre, le autorità hanno attivato la procedura per la revoca del suo permesso di soggiorno.

Infine, sempre il 15 novembre, la Polizia ha arrestato un 68enne cittadino algerino, irregolare sul territorio nazionale dal 2016, mentre stava compiendo un borseggio a bordo di un tram in Riviera Tito Livio. L’uomo, già noto per numerosi precedenti per furti e reati contro il patrimonio, è stato bloccato da una Volante e, dopo l’identificazione, è stato trasferito al Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Macomer, a Nuoro, per il suo definitivo allontanamento dall’Italia.

Questi interventi testimoniano l’impegno della Polizia di Stato di Padova nel contrasto alla criminalità e nella protezione dei cittadini, sia prevenendo reati legati agli stupefacenti che assicurando i trasgressori alla giustizia.

Le più Lette

Exit mobile version