Cronaca

Padova | Colpì connazionale provocandone la morte, identificato dalle immagini di videosorveglianza

Published

on

Il Giudice per le Indagini Preliminari di Padova ha recentemente emesso un provvedimento di obbligo di dimora a Padova nei confronti di un uomo accusato di aver causato la morte di un connazionale con un pugno. L’incidente, avvenuto l’8 agosto 2024, ha visto l’accusato colpire la vittima, che ha subito un grave traumatismo cranico e, successivamente, è deceduto.

La serata dell’8 agosto, intorno alle 23.35, è stata segnata da un episodio di violenza in via Japelli, dove due uomini hanno avuto un’accesa discussione culminata in un pugno che ha fatto cadere uno dei due a terra. La vittima è stata trovata in arresto cardiaco al momento dell’arrivo dei soccorsi e, nonostante il ricovero d’urgenza presso il Pronto Soccorso, è deceduta il 23 agosto 2024.

Le indagini, avviate dalla Polizia di Stato, hanno beneficiato di preziose testimonianze oculari e delle immagini delle videocamere di sorveglianza cittadine. Questi elementi hanno permesso di ricostruire l’accaduto e identificare l’aggressore. I filmati hanno documentato il litigio tra i due uomini e il momento preciso del pugno fatale.

L’indagato, che era già noto alle forze dell’ordine, è stato sottoposto a misura cautelare con obbligo di dimora nella città di Padova dalle 20:00 alle 7:00 del mattino. Questo provvedimento limita la sua libertà di movimento mentre proseguono le indagini preliminari.

È importante sottolineare che, fino a una sentenza definitiva, l’indagato è considerato innocente e la sua colpevolezza sarà accertata solamente al termine del processo.

Le più Lette

Exit mobile version