Cronaca
Padova | Arrestato 22enne tunisino per resistenza e spaccio di droga
Nella notte tra domenica 1 e lunedì 2 dicembre, un giovane tunisino di 22 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Padova per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto è avvenuto durante un intervento delle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, che stavano svolgendo attività di controllo del territorio.
Tutto è iniziato intorno alle 3:20 di domenica 1 dicembre, quando gli agenti sono intervenuti in via Croce Rossa a seguito di una segnalazione di lite in strada, coinvolgente una ragazza che cercava di allontanarsi da un giovane che la stava inseguendo e strattonando. Al loro arrivo, gli agenti hanno visto il ragazzo cercare di fuggire a piedi, ma sono riusciti a inseguirlo e a bloccarlo dopo un breve inseguimento.
Il 22enne ha opposto resistenza attiva durante l’arresto, tentando di colpire gli agenti con calci e pugni, ma è stato comunque fermato. Durante il controllo, il giovane è stato trovato in possesso di due dosi di cocaina e due dosi di hashish, nascoste nei suoi indumenti.
Il ragazzo, che risultava senza fissa dimora e irregolare sul territorio italiano, aveva numerosi precedenti penali per reati legati agli stupefacenti e violenza. Dopo l’arresto, è stato portato in Questura, dove è stato identificato. In seguito all’udienza di convalida, il tribunale ha disposto nei suoi confronti la misura del divieto di dimora nella provincia di Padova. Inoltre, il 22enne è stato trasferito al Centro di Permanenza e Rimpatri (CPR) di Gradisca d’Isonzo in attesa di essere rimpatriato.
L’operazione, parte dei continui sforzi delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza e il rispetto della legalità, ha portato all’arresto di un pericoloso spacciatore, contribuendo a mantenere alto il livello di vigilanza nella città di Padova.