Cronaca
Ostia | Arrestati 2 giovani pusher che vendevano cocaina e hashish in appartamento occupato
Due individui, uno romano di 17 anni e un brasiliano di 23, sono stati coinvolti in un’operazione di vendita di droga da un appartamento occupato a Ostia. Il più anziano è stato arrestato dai carabinieri, mentre il minorenne è stato denunciato. Entrambi sono sospettati, in concorso, di detenzione di stupefacenti con l’intento di spaccio.
La Compagnia di Ostia ha individuato e sorvegliato un appartamento al quinto piano di una palazzina residenziale in seguito a un’indagine nella zona di Ponente. Durante l’operazione, notando un notevole flusso di persone nell’appartamento, i carabinieri hanno deciso di intervenire e hanno trovato i due sospettati in possesso di 15 grammi di cocaina e 5 grammi di hashish, insieme a strumenti da taglio, bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e oltre 180 euro in contanti, ritenuti provento di attività illecita.
Ulteriori controlli hanno rivelato che l’appartamento era stato occupato illegalmente per condurre l’attività illecita di spaccio. Entrambi sono stati denunciati per l’occupazione abusiva dell’alloggio di proprietà comunale, che è stato immediatamente messo in sicurezza, sigillato e restituito alla direzione edilizia residenziale di Roma Capitale per essere riassegnato legalmente.