Cronaca
Ortì (RC) | Furto in casa: identificato un sospetto di 38 anni
I Carabinieri della Stazione di Ortì hanno deferito un uomo di 38 anni, residente a Reggio Calabria, in seguito a un furto avvenuto in una casa della località. L’indagine ha preso il via dopo la denuncia presentata dalla proprietaria dell’immobile, che aveva rilevato il furto di vari beni. L’operato delle forze dell’ordine è stato facilitato dalle immagini di videosorveglianza della zona, che hanno permesso di ricostruire le dinamiche del furto e risalire all’identità del sospetto.
Secondo quanto emerso dalle riprese, l’uomo si sarebbe introdotto nell’abitazione forzando una finestra, per poi appropriarsi di vari oggetti di valore, tra cui apparecchiature elettroniche e persino componenti dell’impianto di sicurezza. Le indagini, condotte con attenzione e nel rispetto delle procedure per i casi di furto aggravato, hanno portato alla segnalazione del sospettato all’Autorità Giudiziaria.
Questa operazione si colloca nel quadro delle attività di controllo e prevenzione della criminalità svolte dai Carabinieri a Reggio Calabria, che stanno rafforzando la presenza nelle aree più isolate per contrastare episodi simili.